rotate-mobile
Cronaca

Premio Bignardi a quattro giovani ingegneri Unimore

Quinta edizione del premio intitolato all’ingegnere mirandolese deceduto il 29 maggio 2012 durante la seconda scossa di terremoto a San Felice. I riconoscimenti a Giulia Barozzi, Marco Borsari, Matteo Pellicciari e Carlo Alberto Gelati

Riconoscimenti per quattro laureati Unimore, da parte dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena, della Federazione degli Ordini degli Ingegneri dell’Emilia Romagna e della Cooperativa Edile Artigiana. I premi intitolati alla memoria dell’ing. Gianni Bignardi, il professionista mirandolese deceduto il 29 maggio 2012, mentre svolgeva un sopralluogo in un edificio industriale. La cerimonia di consegna il 19 giugno a Modena.

Premi per quattro giovani laureati Unimore – Giulia Barozzi, Marco Borsari, Matteo Pellicciari, e Carlo Alberto Gelati - intitolati alla memoria di Gianni Bignardi, l’ingegnere mirandolese deceduto il 29 maggio 2012 durante la seconda scossa di terremoto a San Felice, mentre stava eseguendo un sopralluogo in un capannone industriale.

I riconoscimenti, giunti alla quinta edizione, sono stati consegnati questa mattina nel corso di una cerimonia nella Sala Eventi del Tecnopolo (via Vivarelli 2) del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF di Modena. L’appuntamento, coordinato da Angelo Marcello Tarantino, Presidente del corso di laurea in Ingegneria civile di Unimore, è stato aperto dagli indirizzi di saluto pronunciati dal Rettore Unimore Angelo O. Andrisano, dal Direttore del DIEF Alessandro Capra, dal Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, dal Sindaco di San Felice e Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Area Nord Alberto Silvestri, dal Sindaco di Mirandola Maino Benatti e dall’Arch. Gennaro Tornatore, Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Modena.

Successivamente hanno preso la parolala parola il Rappresentante del Consiglio Nazionale Ingegneri Felice Monaco, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Modena Augusto Gambuzzi, il Direttore Tecnico della Cooperativa Edile Artigiana Andrea Vaccari e  Angelo Tedeschi, Coordinatore della Federazione Ordini Ingegneri Emilia Romagna, che hanno presentato le motivazione dei rispettivi premi dedicati al ricordo di Gianni Bignardi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Bignardi a quattro giovani ingegneri Unimore

ModenaToday è in caricamento