I "cittadini attivi" puliscono il Parco delle Rimembranze

Sabato 27 agosto, dalle 9, con i volontari del Quartiere 1, iscritti all’albo “Io partecipo”. È il secondo appuntamento con l’iniziativa già realizzata in aprile

Torna “Puliamo il parco delle Rimembranze” l’iniziativa collettiva promossa dal Quartiere 1 insieme ai “cittadini attivi” del centro storico di Modena iscritti all’albo “Io partecipo”. La seconda uscita per la manutenzione del parco, la prima si è svolta lo scorso aprile, è in programma per sabato 27 agosto, dalle 9 a mezzogiorno e coinvolgerà anche un gruppo di migranti coordinati dalla cooperativa Caleidos, le guardie ecologiche e volontarie e alcuni “cittadini attivi” del Quartiere 4, per una trentina di persone in tutto. La pulizia riguarderà l’area del parco compresa tra l’ex caserma Garibaldi e corso Canal chiaro, con ritrovo dei volontari su via Saragozza e il supporto tecnico di Hera.

“Io partecipo”, è l’albo istituito dal Comune di Modena che offre una possibilità di partecipazione attiva alle persone che desiderano far parte della propria comunità e prendersi cura degli spazi collettivi, senza però aderire a un’associazione di volontariato. Chi si iscrive può svolgere piccole manutenzioni di attrezzature e arredi comunali; giardinaggio nelle aree verdi e comuni; sorveglianza in strutture ricreative e culturali per adeguare gli orari di apertura alle esigenze degli utenti; controllo delle aree verdi durante le manifestazioni pubbliche. Il Comune coordina le attività attraverso i Quartieri; predispone i materiali necessari per lo svolgimento delle attività; fornisce copertura assicurativa ai volontari; promuove la partecipazione e la socialità sul territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chi desidera informazioni può rivolgersi al Coordinamento dei Quartieri telefonando al numero 059 2034200 o scrivendo una mail all’indirizzo: ufficio.quartieri@comune.modena.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

  • Trafficante di cocaina reagisce all'arresto e punta la pistola in faccia ad un carabiniere

Torna su
ModenaToday è in caricamento