rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Donnino / Stradello Barca

Fanno il bagno accanto alla centrale idroelettrica del Panaro, la polizia li riporta a riva

Gli agenti della Volante sono intervenuti a San Donnino per recuperare tre minori, che nuotavano incuranti dei rischi. Le famiglie li hanno poi raggiunti in Questura

Nella giornata di ieri, intorno alle 13.00, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta in località San Donnino, precisamente in stradello Barca a ridosso del fiume Panaro nei pressi della centrale idroelettrica, accanto ai laghetti Vivinatura . Un addetto della società che gestisce l’impianto, infatti, aveva segnalato la presenza di alcuni ragazzini intenti a fare il bagno in un punto molto pericoloso per la presenza di un invaso profondo oltre 5 metri e di turbine che creano mulinelli e gorghi.

I primi tentativi da parte degli agenti di richiamare l’attenzione dei ragazzi sono stati vani, a causa della notevole distanza che li separava e del forte rumore di fondo causato dall’acqua. La corrente del tratto di fiume interessato era molto forte e l’acqua presente considerevole. 

A quel punto, vista la situazione di rischio, i poliziotti hanno deciso di guadare il fiume, fino a raggiungerli e a riportarli a riva.

I tre ragazzini, tutti minorenni tra i 13 e i 14 anni, una volta accertata la loro incolumità, sono stati ammoniti circa il grande pericolo che avevano corso ed accompagnati in Questura per essere riaffidati ai rispettivi genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno il bagno accanto alla centrale idroelettrica del Panaro, la polizia li riporta a riva

ModenaToday è in caricamento