rotate-mobile
Cronaca Via Coltellini

Via Coltellini: una ventina di giovanissimi rapina l'Apple Store

Il "capobanda" distrae i negozianti del Data Trade con domande sui prodotti in vendita, il resto della gang taglia i cavi anti-taccheggio per rubare tre Ipod e tre Ipad. Intervenuta sul posto la Polizia di Stato

Hanno circondato i dipendenti del negozio per potere asportare tre Ipad e tre Ipod tagliando i cavi anti-taccheggio con delle lunghe forbici e darsi ad una precipitosa fuga in via Taglio. E' successo ieri mattina al "Data Trade - Apple Store" in via Coltellini, accanto a piazza Mazzini: responsabile dell'assalto una ventina di giovani africani poco più che 18enni provenienti da Sassuolo. Grazie alla chiamata di emergenza al 113 da parte di una cliente appena uscita dal negozio, il pronto intervento della Squadra Mobile e della Volante, con l'appoggio della Digos, ha consentito la cattura di un ghanese del '93, K. M dopo una feroce colluttazione.

AGGIORNAMENTO - Come rivelato dal personale del negozio, quest'ultimo giovane si era recato due giorni fa al Data Trade per chiedere l'aggiornamento del software del proprio Ipad: ma, come evidenziato dal numero di serie, il dispositivo risultava rubato l'aprile scorso proprio dal medesimo negozio. Il giovane, per ottenere l'argognato aggiornamento, avrebbe dovuto presentarsi nuovamente in negozio munito dello scontrino fiscale comprovante l'acquisto del gadget Apple.

REFURTIVA - Ieri, K. M. non si è presentato in negozio con lo scontrino, ma con una ventna di suoi coetanei distraendo il personale con banali domande sui prodotti di Steve Jobs: alcuni componenti della gang hanno fatto scattare la razzia. Grazie all’intervento degli operatori di Polizia sono stati recuperati tre Ipad, compreso quello in possesso di K.M. rubato nell’aprile scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Coltellini: una ventina di giovanissimi rapina l'Apple Store

ModenaToday è in caricamento