rotate-mobile
Cronaca San Felice sul Panaro

Lite per un debito di droga degenera in rapina, condannati tre 19enni

L'episodio è avvenuto a San Felice nel maggio del 2021. I tre ragazzi sono stati condannati all'esito del giudizio abbreviato

Nel maggio 2021, a San Felice sul Panaro, tre 19enni hanno aggredito e derubato un ragazzo nei confronti del quale pare vantassero un credito di 140 euro: pomo della discordia, qualche grammo di hashish che la vittima della rapina non avrebbe pagato loro.

I tre, due di origine ghanese e uno di origine marocchina, si erano recati dal giovane per regolare i conti. Lo avevano aggredito, procurandogli lesioni considerate guaribili in tre giorni, dopodichè si erano allontanati rubandogli il monopattino. 

Per questo motivo i tre sono finiti a processo con l'accusa di rapina e lesioni, oltre che di cessione di sostanze stupefacenti. Per loro il Pubblico Ministero aveva chiesto 5 anni, ma la pena è stata ridimensionata dal giudice all'esito del rito abbreviato: i 19enni sono stati condannati a due anni e sei mesi di reclusione.

A loro sono state riconosciute le attenuanti generiche, ma non gli è stata concessa la sospensione condizionale della pena. Questo è uno dei motivi che probabilmente la difesa addurrà al ricorso in Appello, preannunciato nell'attesa delle motivazioni del giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite per un debito di droga degenera in rapina, condannati tre 19enni

ModenaToday è in caricamento