rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Via Alfredo Casella

Scopre i ladri e li blocca sulle scale del condominio fino all'arrivo della Polizia

In manette due cittadini georgiani, arrestato dalla Polizia di Stato grazie alla prontezza e al coraggio di un residente di via Casella, in zona Musicisti. E' successo in pieno giorno

Incuranti dell'orario, le 11 di mattina della giornata di ieri, due ladri specializzati in furti in appartamenti hanno tentato una sortita in via Casella - laterale di via Pergolesi - ma l'epilogo è stato sicuramente diverso da quanto speravano. I due criminali si sono introdotti in un condominio con l'obbiettivo di forzare qualche porta e poter svaligiare gli appartamenti, ma si sono imbattuti in un residente che ha dimostrato coraggio e molta prontezza.

L'uomo, infatti, ha notato la presenza degli estranei lungo la tromba delle scale e ha capito immediatamente che si trovava di fronte a due topi d'appartamento. Così ha deciso di sbarrare loro ogni via d'uscita, chiudendo a chiave il portone della palazzina. Mentre è stato lanciato l'allarme alla centrale operativa della Polizia, i due hanno cercato di sfondare la porta e di cercare altre vie per abbandonare l'edificio, ma i loro sforzi sono fortunatamente stati vani.

Sul posto sono arrivate le pattuglie della Volante e gli agenti hanno fatto irruzione nello stabile, bloccando i due malviventi. Sono così finiti in manette due cittadini georgiani di 42 e 54 anni, entrambi clandestini e senza fissa dimora. Si tratta con ogni probabilità di una delle tante batterie di cittadini dell'est specializzate in questo genere di furti: lo testimonia il fatto che - come accaduto per molti altri connazionali - sono stati trovati in possesso di cacciaviti, grimaldelli e passe-partout per porte blindate. Questa mattina i due saranno processati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre i ladri e li blocca sulle scale del condominio fino all'arrivo della Polizia

ModenaToday è in caricamento