rotate-mobile
Cronaca

Ricette della Rezdora | Torta di crema con mele e pere

Una crostata di crema avvolta in un bagno di cubetti di mele e pere, e aggiungendo uvetta e mandorle. Ecco come prepararla

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 1 mela, 1 pera, 20 gr di uvetta, 30 gr di mandorle pelate, 250 gr di farina, 120 gr di burro, 1 pizzico di lievito, 1 tuorlo, 70 gr di zucchero, 30 gr di mandorle per decorare. 

PROCEDIMENTO. Iniziate preparando la crema pasticcera e aggiungete 1 pizzico di cannella o più se amate questo ingrediente. Ora lasciate raffreddare la crema e intanto preparate la pasta frolla. Per farlo, unite gli ingredienti (farina, burro, lievito, tuorlo e zucchero) con un robot o a mano e preparate l'impasto. Dividete l'impasto in una parte più grande per la base e una più piccola per le striscioline decorative. Stendete nella tortiera dal diametro di 20 cm e farcite con la crema. Tagliate ora la mela e la pera a cubetti e sistematele sulla crema. Infine aggiungete l'uvetta lasciata in precedenza inammollo ed infine cospargete la superficie di mandorle tagliate a coltello. Ritagliate le striscioline di crostata e infornate a 180° a forno preriscaldato per 25 cm circa. Sfornate e spolverizzate di zucchero a velo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Torta di crema con mele e pere

ModenaToday è in caricamento