rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia

Ricostruzione, le donazioni giunte alla Provincia per la palestra di Finale

Le oltre 2mila donazioni giunte sul conto di solidarietà serviranno per la ristrutturazione della palestra dell'istituto Morandi. Dalla Provincia di Varese un prefabbricato ad uso scolastico, un ambulatorio medico e 3-400mila euro di contributo

"I soldi raccolti attraverso il conto corrente di solidarietà attivato il 20 maggio scorso dalla Provincia saranno interamente utilizzati per un progetto di ristrutturazione della palestra dell'istituto Morandi di Finale Emilia, il cui costo è stimato intorno ai 400 mila euro". Lo ha reso noto il Presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini. Con oltre 2mila donazioni di privati, aziende, associazioni culturali, gruppi sportivi e le cifre raccolte attraverso l'organizzazione di eventi benefici, il conto corrente della Provincia ha raggiunto finora i 340 mila euro.

ITI CALVI - Sempre sul fronte donazioni, inoltre, è da segnalare l'intervento della Provincia di Varese, che in seguito a un sopralluogo svolto oggi, giovedì 28 giugno, a Mirandola ha deciso di donare al Comune un prefabbricato ad uso scolastico e una struttura in legno da adibire ad ambulatorio medico. "Dopo aver visionato l'edificio che ospita l'istituto Calvi - commenta Sabattini - hanno assunto inoltre l'impegno di partecipare con un contributo di almeno 3-400 mila euro al progetto di ristrutturazione. Una testimonianza concreta di solidarietà e vicinanza, della quale siamo profondamente grati".

DONAZIONI - "Il conto corrente resta naturalmente aperto - conclude Sabattini - per finanziare altri progetti di solidarietà sempre in ambito scolastico". Il conto corrente, attivo presso la filiale Unicredit di piazza Grande a Modena, è intestato a "Provincia di Modena - interventi di solidarietà", codice Iban IT 52 M 02008 12930 000003398693. Per i versamenti dall'estero occorre far precedere il codice Iban dal codice Swift UNCRITMM.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione, le donazioni giunte alla Provincia per la palestra di Finale

ModenaToday è in caricamento