rotate-mobile
Cronaca

Cercano di vendere uno smartphone contraffatto, denunciati

Tre rumeni sono stati intercettati dalla Polizia e denunciati per ricettazione: avevano un Samsung di ultima generazione pressochè indistinguibile da un modello originale

Gli agenti della Volante sono intervenuti ieri a seguito della denuncia di un cittadino, che era stato avvicinato da un'auto con a bordo tre stranieri. I tre, che viaggiavano su un'Audi A4, avevano dapprima chiesto indicazioni stradali, passando poi ad una proposta commerciale. Dichiarando di dover raggiungere Roma e di essere a corto di denaro per la benzina, hanno infatti cercato di vendere al cittadino uno smartphone in loro possesso.

Giustamente insospettito dalla cosa, la potenziale vittima di questa truffa ha deciso di chiamare il 113, allertando così la Volante che ha raggiunto l'auto degli stranieri. I tre, di nazionalità rumena, hanno così dovuto consegnare l'oggetto in questione agli agenti, che hanno svolto qualche accertamento. E' stato addirittura necessario un passaggio in un negozio di telefonia per appurare la natura del telefono, un Samsung Galaxy S6 contraffatto in maniera talmente efficace da risultare pressochè identico all'originale.

I tre rumeni sono così stati denunciati a piede libero per il reato di ricettazione, mentre sono in corso indagini per risalire alla fonte del prodotto “taroccato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di vendere uno smartphone contraffatto, denunciati

ModenaToday è in caricamento