rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Giovane minaccia di gettarsi dal terzo piano, salvato dai carabinieri e dal sindaco

Intervento provvidenziale dell'Arma a Castelfranco, supportata anche dal primo cittadino Giovanni Gargano

SCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Con una grande prova di umanità da un lato e di prontezza dall'altro, i carabinieri di Castelfranco sono riusciti a sventare un tentativo di suicidio. E' accaduto ieri pomeriggio in paese, quando un giovane si è seduto sul davanzale di una finestra situata al terzo piano, minacciando di gettarsi nel vuoto.

Informata di quanto stava accadendo, una pattuglia della Tenenza dell'Arma si è portata immediatamente presso l'abitazione. Uno dei due militari è salito immediatamente al terzo piano, iniziando ad instaurare un dialogo con il giovane per convincerlo a desistere dal suo intento. In supporto del carabiniere è intervenuto anche Giovanni Gargano, sindaco di Castelfranco: i due hanno iniziato una mediazione delicatissima, nel tentativo di ottenere la fiducia del ragazzo e convincerlo a rientrare all'interno dell'abitazione.

La discussione si è protratta senza svolte, fino a quando il carabiniere ha approfittato di un momento di distrazione del giovane e si è precipitato su di lui, afferrandole per un braccio e trascinandolo al sicuro dentro i locali.

Sul posto sono giunti poi i sanitari del 118 e i Servizi Sociali del Comune, che hanno fornito assistenza immediata al giovane, offrendogli cure e supporto. Alla base del gesto pare vi fossero ragioni di natura economica.

L'intervento del militare e la collaborazione preziosa del sindaco hanno quindi evitato una tragedia, sottolineando l'importanza della prontezza e della solidarietà nella gestione di situazioni estremamente delicate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane minaccia di gettarsi dal terzo piano, salvato dai carabinieri e dal sindaco

ModenaToday è in caricamento