rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo Rangone

Castelnuovo Rangone piange la scomparsa di Sante Bortolamasi

L'ideatore della manifestazione eno-gastronomica dello Superzampone si è spento all'età di 68 anni: le esequie domani, martedì 25 settembre, alle ore 15 presso la Chiesa Parrocchiale di San Celestino

Castelnuovo in lutto per la scomparsa di uno suoi uomini più rappresentativi. Nella giornata di ieri, è scomparso all'età di 68 anni Sante Bortolamasi, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, fondatore dell'Ordine dei Maestri Salumieri di Modena, artefica della kermesse che ha portato Castelnuvo Rangone sotto le luci della ribaltà nazionale e non solo, il Superzampone, l'insaccato da record entrato a pieno titolo nel Guinness dei Primati.

Commosso il ricordo di Carlo Bruzzi, sindaco di Castelnuovo: "La morte di un concittadino - ha affermato - ci riempie sempre di tristezza. Oggi però salutiamo con dolore e con affetto un concittadino che ha dimostrato un amore smisurato per il suo paese. Sante ha tradotto questo amore, per tutta la sua vita, con innumerevoli iniziative che hanno fatto conoscere Castelnuovo ben al di fuori dei confini comunali. La sua passione, il suo entusiasmo trascinante, la sua instancabile verve organizzativa lasciano un vuoto enorme. Alla famiglia e ai tanti amici di Sante va l'abbraccio affettuoso di tutta la nostra comunità".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelnuovo Rangone piange la scomparsa di Sante Bortolamasi

ModenaToday è in caricamento