rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via San Pietro, 49

Sassuolo: maxi-sequestro della Municipale, tre denunce per ricettazione

Una perquisizione effettuata in via San Pietro ha consentito il ritrovamento di 20 biciclette, 29 computer, 30 telefoni cellulari, 12 orologi, lettori Mp3, chiavette internet, hard disk, Play Station, decoder My Sky Hd e attrezzi da lavoro

"Scusate, ma come siete entrati in possesso di tutte queste cose?". Il quesito posto dagli agenti della Polizia Municipale ha messo non poco in imbarazzo i tre inquilini dell'interno 5 in via San Pietro 49/b a Sassuolo. Motivo del contendere il ritrovamento, a seguito di una perquisizione domiciliare, di 20 biciclette, alcune delle quali di grosso valore commerciale, 29 computer, 30 telefoni cellulari, alcuni provvisti di sim, 12 orologi, lettori Mp3, chiavette internet, hard disk, consolle Play Station, decoder My Sky Hd, materiale elettrico utilizzato per lavori in edilizia (trapani, compressori, levigatori, idropulitrice), indumenti provvisti di etichetta, pezzi di ricambio di auto e molto altro ancora. Ovviamente, sono in corso le indagini per individuare i proprietari della merce sequestrata e procedere alla riconsegna della stessa: chiunque pensasse di essere proprietario di uno degli oggetti sequestrati può rivolgersi, presentando la denuncia di furto, agli uffici della Polizia Municipale di Sassuolo al civico 60 di via Decorati al Valore Militare.

RICETTAZIONE - Tre persone sono state denunciate per ricettazione aggravata e, nei confronti di due di queste rinvenute all’interno dell’appartamento al momento della perquisizione, è scattata anche una denuncia per invasione di edificio a seguito di querela presentata dall’Inpdap, ente proprietario dell’alloggio che i due avevano occupato e che è stato successivamente sigillato. Uno di questi, presente clandestinamente in Italia, è stato accompagnato al Centro di Identificazione ed Espulsione, in attesa di rimpatrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo: maxi-sequestro della Municipale, tre denunce per ricettazione

ModenaToday è in caricamento