rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Sbarre alzate al passaggio a livello, il Comune di Carpi chiede spiegazioni

E’ successo oggi tra Fossoli e Budrione, ma in passato gli episodi sono stati svariati

Si è verificato oggi pomeriggio, al passaggio a livello tra Fossoli e Budrione, un nuovo caso di passaggio del treno a sbarre alzate, episodio che ha, legittimamente, allarmato i testimoni presenti e che, rilanciato sui social, è divenuto fonte di preoccupazione per molti cittadini carpigiani.

L’amministrazione comunale, che non ha in merito alcuna competenza diretta, ha immediatamente contattato i referenti dell’ente proprietario delle infrastrutture ferroviarie per chiedere conto del grave disservizio e conoscere le motivazioni dello stesso. Non appena informati del fatto, gli amministratori comunali e l’apposito ufficio tecnico si sono attivati presso i referenti del caso per segnalare la cosa ed avere spiegazioni in tempi stretti.

“Non avendo competenza diretta – ha spiegato l’assessore alla Mobilità e Trasporti Cesare Galantini – abbiamo immediatamente fatto l’unica cosa a noi possibile; anzi abbiamo colto l’occasione per ribadire la nostra massima attenzione a questo tipo di problematiche, comprese le ripetute soppressioni di treni per Modena che causano frequentemente gravi disservizi ai pendolari carpigiani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarre alzate al passaggio a livello, il Comune di Carpi chiede spiegazioni

ModenaToday è in caricamento