rotate-mobile
Cronaca Fanano

Scomparso nei boschi sopra Fanano, ritrovato dopo una notte all'addiaccio

I soccorsi sono intervenuti in forze per trovare traccia di un cinquantenne del quale on si avevano più notizie. Stamattina il lieto fine

Si sono concluse questa mattina poco dopo le 9 le attività di ricerca di un uomo del quale non si avevano più notizie e che si dava per disperso nei boschi sopra Fanano. Le ricerche del cinquantenne erano iniziate ieri nella valle di Ospitale e fortunatamente l'esito è stato positivo. Il disperso è stato ritrovato in vita e affidato alle cure dei sanitari, dopo aver trascorso la notte all'addiaccio.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Le operazioni coordinate da Prefettura e Carabinieri hanno visto il dispiegamento di forze di tutti gli Enti preposti al soccorso già da ieri con circa 40 unità impiegate e sorvoli degli elicotteri dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza. Sul posto anche Carabinieri, Polizia locale e soccorso sanitario.

Al momento del ritrovamento erano presenti sul posto 13 unità del Soccorso Alpino Emilia Romagna con una unità cinofila, soccorso alpino guardia di finanza, 23 dei Vigili del fuoco con nucleo Dedalo dalla Lombardia per la ricerca di segnali telefonici, 2 cinofili da Bologna, personale TAS presso UCL di coordinamento, tre squadre a terra di Fanano e Pavullo e nucleo SAPR che con il drone hanno avvistato l'uomo, raggiunto poi dalle squadre in prossimità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso nei boschi sopra Fanano, ritrovato dopo una notte all'addiaccio

ModenaToday è in caricamento