rotate-mobile
Cronaca Carpi / Traversa San Giorgio

Ladro individuato dopo un furto al distributore, una cittadina lo segue e lo smaschera

E' stato grazie al coraggio di una signora di 74 anni che i Carabinieri hanno potuto denunciare l'autore di un furto avvenuto in Traversa San Giorgio, dove uno straniero aveva  sottratto il portafogli di un cliente durante il rifornimento

Quando i cittadini attenti e si fanno parte attiva del contrasto alla criminalità – ovviamente senza farsi "giustizia da soli" – anche il lavoro delle forze dell'ordine diventa più facile e i risultati sono concreti. È il caso di quanto accaduto nei mesi scorsi a Carpi, dove un cittadino era stato vittima di un furto. Era successo il 3 ottobre presso il distributore di carburante di Traversa San Giorgio.

Fortunatamente una donna di 74 anni aveva notato il movimento sospetto di uno straniero, che approfittando della distrazione del cliente durante il rifornimento, aveva rubato dall'auto il portafogli del carpigiano. La signora aveva quindi deciso di mettersi al volante e di seguire il ladro che si era allontanato in direzione del centro. Un pedinamento durato fino all'ufficio postale di via Dorando Pietri, dove lo staniero aveva prelevato del denaro con la carta della vittima.

La testimone ha segnalato la cosa ai Carabinieri, che hanno fatto i dovuti accertamenti per chiarire la dinamica del furto. Dopo un ricerca non semplice il malvivente è stato identificato in un tunisino di 36 anni, che nei giorni scorsi è stato denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro individuato dopo un furto al distributore, una cittadina lo segue e lo smaschera

ModenaToday è in caricamento