rotate-mobile
Cronaca

Perde l'equilibrio e cade in un dirupo, morto escursionista

Simone Mestriner, ingegnere di 37 anni residente in città, ha perso la vita in seguito a un volo di 800 metri sulle Alpi Apuane. Non avendo più sue notizie da domenica, i genitori ieri sera avevano denunciato la scomparsa alla Questura di Modena

Non avendo più sue notizie da alcune ore, ieri sera i genitori, partendo dal comune trevigiano di Mareno di Piave, si erano presentati negli uffici della Questura di Modena per denunciare la scomparsa del figlio, non essendo riusciti a rintracciarlo neanche in casa. Simone Mestriner, 37enne originario di Conegliano (Treviso) residente in città, nonché ingegnere dipendente di una nota multinazionale e grande appassionato di montagna, domenica si era recato con un collega sulle Alpi Apuane per una giornata di escursioni.

Constatando le condizioni meteorologiche avverse, l'amico aveva deciso di tornare indietro, mentre lui aveva optato per proseguire autonomamente. La camminata in solitudine gli è costata la vita: un pendio scosceso probabilmente ancora ricoperto dalla neve gli ha fatto perdere l'equilibrio ed è precipitato in un dirupo dopo un volo di 800 metri. L'incidente si è verificato a Mosceta nel comune di Stazzema (Lucca) a circa 100 metri dalla vetta della Pania. Recependo la denuncia di scomparsa, la Questura di Modena ha subito disposto l'avvio delle operazioni di ricerca ostacolate anche dal telefono cellulare irraggiungibile: dopo avere rintracciato l'auto nei pressi di una zona nota per le escursioni, i volontari del soccorso alpino hanno proseguito le ricerche per tutta la notte. Il corpo senza vita del 37enne è stato ritrovato stamattina nella gola di un dirupo dagli operatori che hanno poi fatto intervenire un elicottero Pegaso del 118. Una volta effettuato il recupero, la salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Versilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde l'equilibrio e cade in un dirupo, morto escursionista

ModenaToday è in caricamento