rotate-mobile
Cronaca

Smaltimento abusivo di rifiuti edili, tre persone denunciate a Savignano

L'irregolarità è emersa durante i servizi di controlli del territorio della Compagnia Carabinieri. Altre due denunce a Maranello e Sassuolo

I Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno intensificato le attività di controllo del territorio pianificate in ambito provinciale, sia con pattugliamenti nei centri abitati che attraverso controlli alla circolazione stradale. I Carabinieri di Savignano sul Panaro, insieme al personale dei Forestali Carabinieri di Fiorano Modenese, hanno proceduto al controllo di un autocarro che trasportava dei sacchi neri contenenti rifiuti edili, privi di autorizzazione.

Il controllo è stato effettuato in quanto in una zona non lontana era stato segnalato in un terreno l’abbandono di rifiuti analoghi.  Dopo gli accertamenti tre persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di concorso in raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti in mancanza delle prescritte autorizzazioni.

L'attività, volta alla vigilanza, alla prevenzione e alla repressione delle violazioni compiute in materia ambientale e di gestione illecita dei rifiuti proseguirà nelle prossime settimane e vedrà all’opera entrambe le componenti dell’Arma dei Carabinieri, quella territoriale e quella forestale.

Nel corso dei controlli del weekend, inoltre, i militari della Stazione di Maranello hanno invece proceduto al controllo di un conducente che ha rivelato un tasso alcolemico oltre il limite consentito, cosa che ha comportato nei suoi confronti il ritiro della patente per la successiva sospensione e la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per la guida in stato di ebbrezza alcolica.  

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, infine, hanno denunciato un 32enne per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato. L'uomo è stato fermato ieri sera in una via del centro abitato di Sassuolo, dove era stata notata aggirarsi con fare sospetto. Sottoposta a controllo di polizia, è risultata priva di documenti validi per soggiornare sul territorio nazionale.
In mattinata accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Modena, dopo le procedure amministrative, è stato collocato presso un centro di permanenza per il rimpatrio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento abusivo di rifiuti edili, tre persone denunciate a Savignano

ModenaToday è in caricamento