rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cognento / Autostrada del Sole

Sparano dai finestrini dell'auto in A1 e si filmano, raggiunti e denunciati

L'episodio tra Parma e Modena. dove la Polizia Stradale è intervenuta con la massima cautela, sequestrando una pistola scacciacani e munizioni a salve a carico di un 19enne e di un 20enne

Lo scorso venerdì al Centro Operativo Autostradale è giunta la segnalazione di un fatto molto pericoloso e preoccupante, avvenuto sulla carreggiata sud dell’autostrada A1, in prossimità del casello autostradale di Parma. Secondo la denuncia, alcuni ragazzi di giovane età che si trovavano a bordo di due auto avevano estratto dai finestrini due pistole ed avevano esploso alcuni colpi in aria gettando inoltre pericolosamente oggetti contro altri utenti della strada.

Immediatamente il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Modena Nord si è messo alla ricerca delle due autovetture segnalate, riuscendone ad individuare una che, nel frattempo, era giunta nei pressi dell’area di servizio Secchia Est a Modena Nord. E' stato quindi intimato l’alt alla vettura per procedere al controllo dei due occupanti. Nella circostanza, data la natura della segnalazione, si è proceduto ad una perquisizione per la ricerca di armi, esplosivi e strumenti d’effrazione.

In effetti è stata rinvenuta una pistola a salve cal.8 mm. con tappo rosso, munita di un caricatore caricato con 7 cartucce, oltre a 79 proiettili a salve custoditi all’interno di due scatole posizionate nel cruscotto e due telefoni cellulari. Visionando i cellulari dei due giovani, inoltre, i poliziotti hanno potuto appurare che gli stessi si erano filmati poco prima mentre brandivano l’arma agitandola fuori dal finestrino dell’autovettura.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e i due giovani - di 19 e 20 anni - sono stati denunciati per i reatidi  procurato allarme presso l’Autorità, getto pericoloso di cose e accensione ed esplosioni pericolose aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparano dai finestrini dell'auto in A1 e si filmano, raggiunti e denunciati

ModenaToday è in caricamento