rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Carlo Goldoni, 10

Piano Sosta, spostati i portabiciclette accanto alla biblioteca Delfini

La sosta per le due ruote, prima davanti all’ingresso di Palazzo Santa Margherita, è ora possibile per un maggior numero di mezzi a lato dell’edificio. Su Canalgrande spazio alle auto dei residenti

Sono state collocate in via Goldoni (fra la biblioteca e il teatro), e in quantità superiore rispetto a prima, le rastrelliere per biciclette in precedenza presenti davanti all’ingresso di Palazzo Santa Margherita. La nuova sistemazione, completata questa mattina giovedì 6 ottobre, fa parte del riassetto della zona in vista dell’inserimento in Ztl della vicina via Tre Febbraio e del posizionamento di un varco anche in corso Accademia, all’incrocio con corso Canalgrande.

La "scomparsa" della lunga fila di portabiciclette, sostituita da alcuni parcheggi per le auto dei residenti, aveva fatto nascere molte polemiche già nella giornata di ieri, temendo una manovra "antiecologica" del Comune. Si tratta in realtà di una manovra già previsto per concedere più stalli di sosta ai residenti, privati del parcheggio di Piazza Roma, e attuata ieri in seguito alle nuove misure correttive del Piano Sosta. Per i frequentatori del centro e della biblioteca si tratterà dunque di cambiare le proprie abitudini e girare l'angolo per sistemare la propria bicicletta.

Le rastrelliere posizionate, di fattura differente rispetto al modello a P normalmente utilizzato in città, potranno essere sostituite in futuro con il ‘Portabiciclette Modena’ introdotto qualche anno fa in centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Sosta, spostati i portabiciclette accanto alla biblioteca Delfini

ModenaToday è in caricamento