rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Viale Antonio Gramsci

Stranieri irregolari, dieci nuove denunce in viale Gramsci

Tra sabato e domenica nuova girandola di controlli in zona da parte dell'Arma. Scoperti 9 clandestini e una giovane che non aveva rispettato il foglio di via. Controllate in totale 97 persone

Il sabato sera in viale Gramsci è ormai sinonimo di controlli delle forze dell'ordine. Anche lo scorso fine settimana sono stati i Carabinieri a organizzare posti di blocco e pattugliamenti in zona, impiegando 20 militari dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata. Il copione seguito è quello che ripete ormai da mesi, con le verifiche che hanno riguardato in prevalenza i gruppetti di cittadini stranieri che affollano le strade attorno al parco XXII Aprile.

Sono stati cimplessivamente 97 gli stranieri identificati, nove dei quali sono risultati non in regola con il permesso di soggiorno. Tre tunisini, due indiani, tre nigeriani e un marocchino -  tutti di età compresa tra i 27 e i 34 anni – sono stati denunciati in volazione  illegalmente intrattenutisi sul territorio italiano, dunque in violazione della normativa sull'immigrazione.

Inoltre, per inosservanza del foglio di via obbligatorio, è stata deferita a piede libero una cittadina rumena di 24 anni, che era tornata a Modena nonostante il divieto imposto dal Questore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stranieri irregolari, dieci nuove denunce in viale Gramsci

ModenaToday è in caricamento