rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Panaro

Ospita una coppia in albergo e viene derubato dell'auto, un uomo arrestato

Nella tarda sera di ieri i Carabinieri della Tenenza di Vignola hanno tratto in arresto una persona, colta in flagranza del reato di tentata estorsione

I Carabinieri di Savignano sul Panaro sono stati impegnati ieri sera a seguito di quella che si è configurata come una tentata estorsione. Tutto è accaduto presso una struttura alberghiera del paese dove la vittima alloggiava e dove aveva fornito ospitalità anche ad una coppia. Questi, tuttavia, si erano allontanati dalla stanza dopo essersi impossessati delle chiavi dell'auto del malcapitato e della chiave della camera stessa.

I due si erano poi rifatti vivi, chiedendo la somma di euro 240 per la restituzione delle chiavi. La vittima ha avvertito i Carabinieri e si è affidato alla loro esperienza, organizzando su loro indicazione un incontro con l'estorsore. All’appuntamento c’erano in attesa ovviamente anche i Carabinieri della Tenenza, che sono intervenuti immediatamente arrestando l'uomo.

Nel corso del controllo l'estorsore è stato trovato in possesso di un martelletto frangivetro, quindi è stato denunciato anche per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Le chiavi sono state recuperate e restituite all’avente diritto, così come l’autovettura.

Questa mattina la persona arrestata è stata condotta davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo, nel corso della quale è stata applicata la misura del divieto di dimora nella provincia di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospita una coppia in albergo e viene derubato dell'auto, un uomo arrestato

ModenaToday è in caricamento