rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Divisione Acqui

Porta fuori il cane e trova mezzo chilo di eroina nel parco di fronte alla scuola

Un cittadino particolarmente attento ha notato un involucro abbandonato nell'area verde di via Divisione Acqui, accanto alle medie Ferraris. I Carabinieri hanno recuperato la droga e avviato le indagini

Ieri pomeriggio intorno alle 17 un residente della zona è uscito per una passeggiata insieme al suo amico a quattro zampe, accompagnandolo lungo via Divisione Acqui verso l'omonimo parco. Arrivato all'altezza delle scuole medie Ferraris, tuttavia, il cittadino ha fatto una strana scoperta: fra la vegetazione di una delle aree verdi attigue alla struttura vi era uno strano pacchetto marrone. Non un comune riufiuto, ma qualcosa di molto più "prezioso".

Nutrendo sospetti ben fondati, il residente ha giustamente avvisato le forze dell'ordine. L'intervento dei carabinieri ha confermato l'intuizione: nell'involucro vi era un blocco solido di eroina, per un peso complessivo di ben 583 grammi. La droga è stata sequestraa, con i doverosi ringraziamenti al cittadino che ha dimostrato un elevato senso civico.

La sostanza non era ben nascosta, ma quasi abbandonata frettolosamente sull'erba, per ragioni che ora i militari dovranno cefcare di scoprire. Una volta tagliata, confezionata e immessa sul mercato l'eroina avrebbe fruttato almeno 50.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta fuori il cane e trova mezzo chilo di eroina nel parco di fronte alla scuola

ModenaToday è in caricamento