rotate-mobile
Cronaca Medolla

Ritrovata a Parigi la 19enne scomparsa tre settimane fa da Medolla

La ragazza sta bene ed è stata raggiunta i Francia dai genitori che la riaccompagneranno a casa già oggi. Localizzata dai Carabinieri

Nelle scorse ore, dopo quasi tre settimane di ricerche, i Carabinieri sono riusciti ad entrare in contatto e a localizzare Siwar Nhari, la ragazza di 19 anni che era scomprsa dalll'abitazione di famiglia a Medolla lo scorso 19 ottobre. Dopo molti giorni la giovane è stata raggiunta al telefono dai militari, che si sono prodigati in una lunga azione persuasiva per tentare di interrompere la sua fuga.

La giovane si trovava a Parigi e lì è rimasta in attesa dell'arrivo dei suoi genitori, che la scorsa notte sono finalmente riusciti a raggiungerla nei pressi di una delle stazioni ferroviarie della capitale francese. La 19enne sta bene da un punto di vista fisico e già oggi è previsto il suo rienttro a casa.

Come avviene ormai di prassi in questi casi, le ricerche vengono estese immediatamente anche alle altre forze di polizia europee, le quali possono verificare se una persona è da ricercare, quale Stato ha inserito la nota di ricerca e il motivo. Inoltre, all’occorrenza, le forze di polizia degli altri Paesi europei possono essere attivate dall’Italia, attraverso il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, per accertamenti specifici volti al rintraccio delle persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata a Parigi la 19enne scomparsa tre settimane fa da Medolla

ModenaToday è in caricamento