rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Intervista. "Vieni con me (1980)" in singolo di successo dei Simons

La band modenese Simons torna a far parlare di se' con il loro nuovo singolo "Vieni con me (1980)", una canzone che sta gia' diventando hit della musica italiana

La band modenese Simons, dopo il loro viaggio a Sanremo per il Festival, sono riusciti a coronare un nuovo grande sogno, quello di lanciare il singolo "Vini con me (1080)" che sta diventando una hit musicale italiana. Ecco la nostra intervista ai Simons:

 

Simons, dal Festival di Sanremo sono tanti i passi in avanti che avete fatto. Qual e' l'esperienza che piu' vi ha arricchito in questo 2016?
L'esperienza che ci ha arricchito di più in questo 2016 è stata la consapevolezza, da parte nostra, di poter costruire qualcosa di importante tutti insieem con o senza le classiche "strutture musicali", prendendo questa cosapevolezza abbiamo ottenuto grandi risultati anche sotto questo punto di vista. e' di ieri la notizia della firma da parte nostra con Sony/ATV Music Publishing Italia.

 

E' uscito il vostro nuovo singolo "Vieni con me (1980)". Perche' i Simons sono sbucati negli anni '80?
Vieni con me (1980) parla degli anni 80' ma è figlio del nostro tempo. Abbiamo fatto molta ricerca musicale sugli anni 80' spaziando da Prince agli A-ah. L'idea di ricreare una situazione di opulenza del "tutto è possibile" ci sembrava interessante in contrapposizione con un 2016 che ti permette davvero poco di sognare, noi lo facciamo lo stesso, a modo nostro.

 

Come fanno giovani che non hanno vissuto gli anni '80 ad informarsi per raccontarne immagini, suoni e parole?
La nostra ricerca sugli anni 80' è stata totale, trasversale, non solo musicale. Internet per questa operazione è stato il partner perfetto. Le nuove tecnologie ti permettono di approfondire in maniera importante gli "studio". Lavorare con il nostro produttore, Marco Bertoni, che quegli anni li ha vissuti in prima persona è stata la ciliegina sulla torta.

 

Cosa si e' perso e cosa si e' guadagnato tra la musica "commerciale" tra gli anni '80 e quella di questi ultimi anni?
La musica è in continua evoluzione, è sperimentazione e contaminazione. Non pensiamo ci sia un guadagno o una perdita, pensiamo ci sia una continua ricerca tenendo presente riferimenti del passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervista. "Vieni con me (1980)" in singolo di successo dei Simons

ModenaToday è in caricamento