rotate-mobile
Cronaca

Vivere Modenese | Tutti i ristoranti di Modena con tradizioni del sud Italia

Sei in cerca di ristoranti campani, siciliani o pugliesi a Modena? Ecco quelli che puoi trovare in città distinti per regione

Dal boom economico in poi molti italiani dalle regioni del Sud del paese si sono trasferiti a Modena, grazie sia all'emergente settore tessile, sia a quello ceramico, che quello meccanico. Tuttavia non tutti si sono ritrovati in azienda, infatti vi è stato anche chi ha deciso di aprire dei ristoranti che potessero offrire ai modenesi i piatti tipici della sua terra. 

RISTORANTI PUGLIESI. I ristoranti pugliesi a Modena sono: Pizzeria dal Pugliese in Viale Antonio Gramsci , 351, l'Osteria dei Sognatori, in via Alassio 291 e La Masseria in strada chiesa di Marzaglia 61 vicino a Rubiera. 

RISTORANTI CAMPANI. I tipici ristoranti campani a Modena sono: La Griglia in via Domenico Cucchiari 250 a Modena, il Pepperoncino in viale Trento Trieste 71 a Modena, I Dissonanti Pizza e Altro in via Jacopo Berengario 110, L'Altro Vesuvio in via Razzaboni 12 a Modena, il Vesuvio in via Rainusso 126 a Modena. 

RISTORANTI SICILIANI. I ristoranti siciliani a Modena sono: Ristorante Modena Siciliano in via dei Giacinti 2 a Modena, Osteria Ruggera in via Ruggera 18 a Modena, Red Rose in via Giacinti 2 a San Damaso, Osteria Il Grano di Pepe in via Roma 178 a Ravarino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Modenese | Tutti i ristoranti di Modena con tradizioni del sud Italia

ModenaToday è in caricamento