rotate-mobile
Cronaca Formigine

Un weekend di festa a Formigine, Federico a soli 8 anni ha vinto la malattia

Come in Braccialetti Rossi, Federico ha vinto la malattia ed ora può tornare a vivere sereno. Questo però non è un film, ma una storia vera che questo bambino vuole testimoniare in un weekend di festa a Formigine

Ho lottato, senza arrendermi mai e ho vinto” è così che Federico a 8 anni ha commentato la sua lotta contro la malattia, ed è ora ha solo voglia di festeggiare. Il Comune di Formigine ha deciso di ospitare una grande festa per festeggiare la vittoria di Federico, l'evento è organizzato per sabato 3 e domenica 4 Ottobre 2015 da Neurotracks, che prevede per l'appunto un raduno di Truck radiocomandanti a distanza. 

“Guerriero. Un week end di festa per la vittoria di Federico sulla malattia” è così che prende il nome l'evento in cui Federico non sarà solo il festeggiato, ma soprattutto il testimone di un'avventura che deve essere raccontata. Siamo stati abituati dalla serie "Braccialetti Rossi" a vedere ragazzi lottare per la vita mentre il mondo sembra cadere a pezzi, e un pubblico appassionato e che fa il tifo per loro. Quella di Federico non è un film, ma una storia vera, e per questo il tifo dovrà essere ancora più grande. 

L'evento non è fine solo alla testimonianza, ma anche alla raccolta di fondi per i tanti bimbi malati, infatti il ricavato sarà devoluto al reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena. L’obiettivo è quello di  mettere insieme appassionati, collezionisti e curiosi, adulti ed in particolare bambini. Accumunati, dalla voglia di scoprire, giocare e quindi provandoli questi mezzi dato che c’è la possibilità e sorridere stando insieme per qualche ora o volendo per un’intera giornata.

L’evento si terrà presso il Palazzetto dello sport formiginese (zona piscine) in via Delle Olimpiadi, ai seguenti orari: sabato 3 ottobre dalle 10.00 alle 20.00, mentre domenica 4 ottobre dalle 9.30 alle 19.00. Chiaro che i bei momenti fatti di gioco e condivisione possono mettere appetito, ragione per cui sarà presente uno stand pronto a rifocillare quanti interverranno con gnocco fritto (fatto al momento) e salumi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend di festa a Formigine, Federico a soli 8 anni ha vinto la malattia

ModenaToday è in caricamento