rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Torta al limone e panna

La dolce e morbida torta al limone può essere ancora più dolce con un semplice apporto. Come preparare la torta al limone con panna

INGREDIENTI. Gli ingredienti per 4 persone sono: 400 gr di farina, 3 uova, 150 gr di zucchero, 100 gr di burro ammorbidito, una bustina di lievito, 2 barattolini di yogurt alla vaniglia, una stecca di vaniglia, 3 limoni, 100 ml di panna e 1 bicchierino di limoncello.

PROCEDIMENTO. Prendete le uova ed unitele allo zucchero e il burro. Ora setacciate la farina con il livito ed unite la scorza grattugiata dei limoni e i vasetti di yogurt, per poi aggiungere i semini della stecca di vaniglia. Mescolate il tutto per bene e formate un impasto molto cremoso e omogeneo. Imburrate ed infarinate uno stmapo per torte, quindi versate il composto cuocendolo in forno a 160° per 45 minuti. Ora montate la panna a neve ben ferma e amalgamatevi il limoncello. Se preferite una panna più gialla, allora aggiungete un po' di colorante alimentare giallo. Una volta spalmata la panna sulla torta, lasciatela raffreddare e quindi mettela in frigorifero. Decorate la superficie con fettine di limone, o altro tipo di frutta fresca. Tenete la torta in frigorifero fino al momento di servirla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Torta al limone e panna

ModenaToday è in caricamento