rotate-mobile
Dalla Rete Madonnina / Via Roald Amundsen, 80

Aperte le iscrizioni al nuovo laboratorio di didattica teatrale

Apertura iscrizioni al nuovo laboratorio di Didattica Teatrale, stagione 2016-2017.

Domani 1 giugno, si aprono le iscrizioni per la nuova sessione del laboratorio di Didattica Teatrale, ideato e curato dall'attore Andrea Ferrari, che si accinge a compiere il suo quattordicesimo anno di attività. L'inizio è previsto per martedì 4 ottobre alle ore 19.30 presso il Punto lettura Madonnina, in via Amundsen, 80 a Modena.

La partecipazione alla serata di presentazione è gratuita, e possono accedere tutti coloro che hanno compiuto il 14° anno di età. Non è richiesta alcuna preparazione o conoscenza della materia, e non è prevista una prova d'ammissione. Durante gli incontri saranno rilasciate dispense e materiale didattico: oltre alla fase teorica, il laboratorio è supportato da esercizi pratici. La realtà di Didattica Teatrale in questi anni, ha visto l'iscrizione di circa un migliaio di allievi interpreti, che continuano nella loro attività artistica, e si articola su tre livelli di corso, tra i più completi sul territorio, comprendenti i metodi sulla recitazione, sull'utilizzo della voce, respirazione, dizione e fonetica, conoscenza del proprio corpo, costruzione fisica e psicologica del personaggio, tecniche di memorizzazione. Vanta, inoltre, due sezioni riguardanti la Storia del Teatro e la Scenotecnica.

Gli appuntamenti avranno cadenza settimanale: tutti i martedì dalle ore 19.30 alle ore 21.30 sino a maggio 2017. Il laboratorio è prodotto dall'Associazione Anfitrione, con il patrocinio del Quartiere 4 del Comune di Modena, in collaborazione con Nonsoloscuola.

Per info dettagliate su calendario e programma e iscrizioni, visionare il sito: www.andrea-ferrari.info alla voce "Didattica Teatrale" oppure scrivere una mail a: didatticateatrale@hotmail.it. Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare la Segreteria al nr. 338.2434005. Si consiglia l'iscrizione entro l'estate, per non perdere la priorità in quanto il laboratorio è a numero chiuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni al nuovo laboratorio di didattica teatrale

ModenaToday è in caricamento