rotate-mobile
Dalla Rete

Chiude lo storico kartodromo di Schumacher, diventerà una miniera di carbone

Una notizia che sta facendo discutere in Germania e che colpisce anche l'immaginario dei tifosi del Cavallino. Lu tracciato di Kerpen si sono formati sia Schumacher che Vettel

La notizia è apparsa in questi giorni sui media tedeschi e velocemente ha fatto il giro del mondo degli appassionati di motori, vista il suo significato iconico. E' infatti stata annunciata la chiusura della pista per kart di Kerpen, uno storico tracciato situato alla periferia ovest di Colonia. Il circuito ha visto crescere più generazioni di piloti, ma deve la sua fama internazionale a Michael Schumacher, che proprio sulla pista "di casa" maturò il suo stile di guida che lo portò poi a raggiungere le vette dell'automobilismo.

La stessa famiglia del campione tedesco rilevò negli anni alcune quote della società che gestisce il Kartbahn, ma nei giorni scorsi è arrivata la notizia non certo piacevole della cessazione di ogni attività. A partire dal 2020 il terreno su cui sorge il kartodromo, al limitare di una foresta, sarà infatti interessato da scavi minerari, connessi a quelli dell'enorme miniera di carbone Tagebau Garzweiler.

Certamente un epilogo triste per un luogo indirettamente lagato anche alla storia della Ferrari, che ha costruito il mito di Schumacher e formato un altro nome non certo di secondo piano a Maranello: quello di Sebastian Vettel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude lo storico kartodromo di Schumacher, diventerà una miniera di carbone

ModenaToday è in caricamento