rotate-mobile
Dalla Rete Carpi

Matteo Cambi, la cocaina e la bancarotta: l'imprenditore riparte dall'Isola

Il 38enne carpigiano, ex patron della Guru, ha voglia di ricominciare e racconta con dolore quegli anni trascorsi tra eccessi, vizi e spese folli. Sarà nel cast del reality Rai

Era uno degli imprenditori più ricchi e famosi in Italia Matteo Cambi, fondatore del brand di abbigliamento "Guru", ma i soldi e la bella vita lo hanno rovinato e portato al fallimento la sua azienda. Tra poche settimane lo vedremo all'Isola dei famosi, il primo passo per voltare pagina e dimostrare che è cambiato.

Oggi Matteo Cambi è un'altra persona rispetto a quindici anni fa, come ha raccontato a Verissimo. Sono tanti i rimorsi che si porta dietro e gli errori che gli hanno procurato non poche cicatrici. "Se potessi tornare indietro cercherei di non fare arrestare mia madre (anche lei travolta dal crac finanziario del figlio insieme al compagno, ndr). Ad oggi posso solo dire di essere contento di essere vivo. Ho iniziato tutto con i soldi che mi aveva lasciato mio padre, circa 700 milioni di lire. Sono arrivato a fatturare 100 milioni di euro all'anno, vivevo tra soldi, vizi, follie e questa cosa ha pesato molto anche sull'azienda. In quegli anni ho vissuto in maniera folle, non avevo più il valore del denaro, avevo perso completamente il controllo, riuscivo anche a spendere 200mila euro in un weekend e ormai, insieme alla cocaina, la spesa era un'altra droga".

"Ero un drogato a tutti gli effetti - ha spiegato ancora Matteo Cambi - Era un abuso di quasi dieci grammi al giorno e nell'ultimo periodo, soprattutto quando l'azienda ha iniziato ad avere i primi problemi e ho capito che era in fase di declino, ne facevo uso e la cosa mi ha fatto affondare totalmente". L'Isola dei Famosi è il suo riscatto, ma soprattutto un'occasione per farsi conoscere dagli italiani. Dopo Le Donatella sarà un altro naufrago modenese ad aggiudicarsi la competizione?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Cambi, la cocaina e la bancarotta: l'imprenditore riparte dall'Isola

ModenaToday è in caricamento