rotate-mobile
publisher partner

Scoprire l'eccellenza dell'International School: un mondo di opportunità per il futuro

Prenotatevi per l'Open Day del 26 ottobre e scoprite l'approccio formativo internazionale, l'accogliente campus e le straordinarie opportunità offerte dalla scuola

Conoscere a fondo l’offerta formativa, visitare  gli spazi dedicati alla didattica e al tempo libero.
Un'attività importantissima per genitori e futuri studenti per fare la scelta migliore per il loro futuro, scegliendo la loro scuola dopo averla conosciuta e valutata.

Il prossimo 20 ottobre è la data da mettere in agenda per dedicarsi alla scoperta di International School of Modena. Un’occasione per dialogare con il preside, conoscere gli insegnanti e approfondire il loro approccio formativo basato sull’indagine. Potete già prenotare la visita e potete avere maggiori informazioni sulla struttura visitando il sito.

L'International School of Modena è una scuola privata internazionale che ha sede a Montale Rangone, in piazza Montessori 1/A. L’istituto aprirà le sue porte a tutti i genitori interessati a conoscere l’offerta formativa e a visitare gli spazi dedicati alla didattica e al tempo libero.  Da oltre 20 anni International School of Modena è il punto di riferimento in Emilia Romagna per quei genitori sensibili alla necessità di educare i propri figli con un approccio internazionale e aperto, che fornisca loro gli strumenti indispensabili ad affrontare il futuro. L’istituto oggi ospita più di 200 studenti di età compresa tra i 3 e i 18 anni di età ed è l’unica scuola, nel territorio di Modena e provincia, certificata IB (International Baccalaureate). Si tratta di un programma scolastico riconosciuto nel nostro Paese dal 1987 e nato nella Ginevra degli anni ‘60 per rispondere all’esigenza di un percorso di studi continuativo, a fronte dei periodici spostamenti delle famiglie gravitanti nell’orbita della diplomazia. Oggi è seguito da quasi 2 milioni di studenti e non si rivolge più solo alla comunità di expat, ma anche alle famiglie locali. 

La scuola (trovate tutte le informazioni a questo indirizzo) è un moderno campus con ampi spazi per l'apprendimento e lo svago: la grande biblioteca multimediale, il bellissimo auditorium a cupola, che ospita lezioni di musica e teatro, esposizioni e incontri; la palestra attrezzata per il basket, la pallavolo e una serie di altre attività sportive; il grande parco giochi esterno, ideale per tutti quei momenti ricreativi all’aria aperta che stimolano l’interazione e la socializzazione.  L’apprendimento è sviluppato fin dall’inizio in piccoli gruppi, con un metodo d’insegnamento transdisciplinare basato sull’indagine che pone grande enfasi sull’esplorazione dei molteplici linguaggi verbali, espressivi e simbolici dei bambini.  

International School of Modena fa parte di Inspired, gruppo di scuole internazionali di alto livello presente in cinque continenti: Europa, Australia, Africa, Asia e Sud America. Oggi il network Inspired comprende un totale di 111 scuole che offrono un percorso formativo articolato e completo a più di 80.000 studenti. Fondata da Nadim M Nsouli, Inspired rivolge uno sguardo innovativo e dinamico all’istruzione tradizionale ed ha così creato un modello educativo influente ed autorevole. Ogni singola scuola è progettata in modo da inserirsi nel proprio specifico contesto territoriale, ma nel contempo rispecchia una filosofia didattica e culturale unitaria, aperta ad una prospettiva internazionale.

Per cogliere l'occasione di partecipare all'Open Day di giovedì 26 ottobre all'International School of Modena dalle ore 9:00 alle ore 13:00 non dovete fare altro che prenotarvi qui. Si tratta di un'opportunità da non perdere.

international school of modena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ModenaToday è in caricamento