rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

"Fa' la cosa giusta!", anche Modena alla Fiera nazionale del consumo critico

Diverse realtà dalla provincia di Modena arrivano a Fa' la cosa giusta!, ch si svolge dal 10 al 12 febbraio a Milano

Dal 10 al 12 marzo 2017 nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity si aprirà al pubblico la quattordicesima edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. L'edizione 2016 si è chiusa con 70mila presenze, 770 espositori e 300 appuntamenti in programma culturale, 550 giornalisti accreditati, 4000 studenti partecipanti al progetto scuole.

Fa' la cosa giusta! 2017 sarà caratterizzata da 11 sezioni tematiche, che spazieranno dagli ambiti storici come la moda o l'arredamento sostenibile, fino ai temi emergenti come la scelta vegana e cruelty free, passando per gli spazi dedicati all'associazionismo e all'economia carceraria.

Anche quest'anno, il territorio della provincia di Modena anima gli spazi della fiera grazie a due esperienze di sostenibilità per la categoria Critical Fashion. Una novità per l'edizione 2017 è Signorina Felìcita, piccolo laboratorio che dal cuore del capoluogo si trasferisce a fieramilanocity per esporre e raccontare capi di abbigliamento e oggettistica interamente di sua produzione. I pezzi unici, o in produzione limitata, sono confezionati per lo più utilizzando tessuti vintage o rimanenze di produzione.

Da Cavezzo torna anche quest'anno Stringimi Al Collo Eco-Paper Creations, un'affascinante collezione di eco-accessori che uniscono la passione dell'artista per la carta, per gli accessori e per l'unicità di un pezzo realizzato a mano. Il riciclo creativo avviene trasformando vecchi libri e pagine di riviste o quotidiani, elaborati con la tecnica della carta filata, ottenendo uno stile unico e anticonformista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fa' la cosa giusta!", anche Modena alla Fiera nazionale del consumo critico

ModenaToday è in caricamento