Coop dà vita a un nuovo network televisivo emiliano, nasce Tr Media

Dalla fusione fra Trc Modena, Trc Bologna e TeleReggio nasce un nuovo gruppo che punta a raggiungere subito 250mila spettatori. Il presidente della società Edwin Ferrari: "Giochiamo all'attacco"

Una televisione "d'area vasta" che attraverso quattro reti (e relative redazioni giornalistiche), un canale satellitare e cinque portali web di informazione locale, raggiungerà oltre 250.000 spettatori al giorno a Bologna, MODENA, Reggio Emilia e Parma. è la fotografia di Tr Media, colosso dell'informazione regionale con centro in Emilia creato da Coop Alleanza 3.0, in cui sono confluite Telereggio e Trc Modena e Bologna. 

Nella società presieduta da Edwin Ferrari, già responsabile della comunicazione in Coop Nord Est e in precedenza a capo dell'Arci di Reggio Emilia, lavorano 70 persone tra giornalisti e tecnici. Il nuovo settimo network della comunicazione a livello nazionale conta infine circa 2.300 inserzionisti sul territorio. 

Nella presentazione di questa mattina al teatro Valli di Reggio Emilia, Ferrari ha assicurato: "Per i cittadini non cambierà e anzi si rafforzerà il rapporto con le comunità locali e il racconto di quello che succede sul territorio". Le singole emittenti, infatti, manterranno la loro denominazione originaria. "Abbiamo deciso di giocare d'attacco- ha aggiunto il presidente- in un mercato in difficoltà. 

Ma la scelta di Coop Alleanza 3.0 di rimanere nel settore è dettata anche dal rispetto di uno dei principi della cooperazione che è quello di informare i soci, che per noi sono 1,4 milioni". Ferrari ha infine annunciato l'ipotesi, su cui si sta lavorando, di costituire una fondazione per la gestione del vasto archivio di immagini di Telereggio. 

Presente al Valli questa mattina anche la vicepresidente della Regione Elisabetta Gualmini, che ha parlato di "un esempio lungimirante di innovazione" e di una tv "di prossimità" che "intreccia la storia della comunicazione con quella delle comunità dei cittadini". 

(DIRE)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In balia della corrente sul materassino, due ragazzi modenesi salvati in Salento

  • Turista multato per l'accesso in Ztl, arriva alla Municipale un assegno dalle Hawaii

  • Salta la cassa con una tv sotto braccio, stroncata sul nascere l'impresa impossibile di un 31enne

  • Esce di strada con l'auto, morto un 59enne a Manzolino

  • L'ex compagno di classe saluta la sua ragazza, lui lo colpisce con una testata

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
ModenaToday è in caricamento