rotate-mobile
Economia

Retro Classic, Modena strappa applausi alla fiera di Stoccarda

Successo per la spedizione di Passione Italiana in terra tedesca, dove erano presenti anche i pezzi delle collezioni private Stanguellini e Panini

Si è appena conclusa la diciassettesima edizione di Retro Classics dove il debutto di Passione italiana ha richiamato l’attenzione di migliaia di visitatori. Il format originale composto da auto e moto d’epoca e da prodotti dell’eccellenza italiana ha conquistato l’attenzione del mercato tedesco. Nell’elegante Foyer prospicente l’ingresso principale di Retro Classics, le collezioni private modenesi Stanguellini e Panini, hanno esposto il meglio dei loro tesori, destando la meraviglia del pubblico tedesco.

All’ interno del Padiglione Passione Italiana di 5000 mq, un sunto del meglio del made in Italy: erano presenti grandi nomi di commercianti auto come Righini, Best Auto, Modena Classic Works, importanti restauratori come la Carrozzeria Autosport, Tralli Franco, Automobili d’epoca, i Musei Ferrari di Modena e Maranello ed eccellenti rappresentanti dell’artigianato nazionale che hanno riscosso grande interesse e positive critiche dagli acquirenti.

I principali protagonisti dell’extra settore sono state le aziende modenesi: l’Acetaia Montale Rangone e l’Azienda Agricola Cocchi- Acetaia S. Matteo, l’Hospitality di Piacere Modena che ha deliziato il palato di appassionati e amanti della cucina italiana con i tortellini, ed i cooking show dello chef Stefano Corghi di Modena a Tavola.

Da non trascurare il palco della musica, collocato al centro del padiglione, che con le note di “Nessun Dorma” ha più volte paralizzato le attenzioni del pubblico creando una atmosfera originale.

La grande novità del 2017 a Retro Classics di Stoccarda, Passione Italiana, progetto della società di Marketing Vision Up di Modena, dato il positivo riscontro che ha avuto, si ripresenterà nel 2018 all’ interno di un nuovo padiglione di 14.000 mq. Il format vincente del made in Italy, ha rappresentato un grande richiamo per i visitatori, dando la possibilità di guardare, scoprire, comprare ed assaggiare, avvolti da una emozione unica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retro Classic, Modena strappa applausi alla fiera di Stoccarda

ModenaToday è in caricamento