rotate-mobile
Economia

Tutte le novità di gavioli antica cantina a vinitaly 2014

A Verona, Gavioli Antica Cantina presenta due nuovi prodotti: Lambrusco Ancestrale e Lambrusco Doc di Modena Metodo Classico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Gavioli Antica Cantina partecipa a Vinitaly a Veronafiere dal 6 al 9 aprile (Pad. 1 stand B11) con uno stand all'interno dello spazio dell'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna e presenta il meglio della produzione di vini frizzanti DOC del territorio modenese. Tra le novità, l'ultima creazione di Gavioli Antica Cantina è un omaggio al passato enologico della sua terra: il Lambrusco Ancestrale ottenuto seguendo l'antica tecnica di spumantizzazione con rifermentazione in bottiglia.

Questa versione del Sorbara si contraddistingue per la spuma fine ed evanescente, il gusto secco, sapido e fruttato, che associa sentori di crosta di pane, fragoline di bosco e ribes rosso. Un'altra interessante proposta di Gavioli Antica Cantina è il Lambrusco DOC di Modena Metodo Classico. Un sorprendente Blanc de Noir del territorio modenese. Uno Spumante Brut Millesimato 2011 ottenuto da 100% uve Lambrusco di Sorbara vinificate in bianco e spumantizzate secondo il Metodo Classico.

Di colore giallo paglierino, con un perlage estremamente fine e persistente, il Lambrusco DOC di Modena Metodo Classico è un piacevole spumante dal sapore ben strutturato, pieno, armonico ed elegante; di buona sapidità e fragranza. Gavioli Antica Cantina guarda al passato per progredire, recuperando quei metodi di lavorazione patrimonio dei propri avi e che oggi, integrati con le moderne tecnologie, le permettono di ottenere vini straordinari. Presso la sede di Nonantola ha creato uno spazio di vendita diretta al pubblico e un Museo del Vino tra i più completi d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le novità di gavioli antica cantina a vinitaly 2014

ModenaToday è in caricamento