rotate-mobile
Economia Strada Nazionale Giardini, 1355

Ospedale di Baggiovara: strappati bandiere e volantini Cisl

La denuncia di Patrizia De Cosimo, segreteria provinciale Fp-Cisl: "Non è la prima volta che il nostro materiale viene "rimosso" dai luoghi di lavoro: chiediamo all'Ausl di prendere efficaci misure di prevenzione"

Bandiere stracciate e gettate nel cestino dei rifiuti, volantini strappati dalla bacheca e ridotti in pezzettini, materiale di cancelleria sparito. Questo quanto successo al materiale che la Cisl Funzione pubblica teneva nella saletta dell’ospedale di Baggiovara che il sindacato di Palazzo Europa condivide con la Uil.

È stata una delegata Cisl a scoprire ieri l’accaduto e a segnalarlo alla segreteria provinciale, che ha sporto denuncia all’Azienda Usl di Modena: "Non è la prima volta che il nostro materiale viene “rimosso” dai luoghi di lavoro – rivela Patrizia De Cosimo, componente della segreteria provinciale della Cisl-Fp – La scorsa estate è successo all’ospedale di Castelfranco. Non sappiamo se si tratta di attacchi politici o atti di vandalismo; in ogni caso sono episodi gravi. Dalla saletta sindacale dell’ospedale di Baggiovara, concessa in uso dall’Ausl, è sparita anche la fotocopiatrice messa a disposizione dall’azienda e la rimozione dei volantini ha provocato il distacco di intonaco dalla parete. È stata strappata anche la targhetta plastificata (solo quella della Cisl) che serve per indicare al pubblico l’utilizzo di ogni locale del nosocomio. Pertanto, nella speranza di prevenire il ripetersi di queste azioni, – conclude la sindacalista della Cisl-Fp – chiediamo all’Ausl di prendere efficaci misure di prevenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Baggiovara: strappati bandiere e volantini Cisl

ModenaToday è in caricamento