rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura Centro Storico / Via Luigi Albinelli, 13

Al Mercato Albinelli una mostra di "Presepi e Sapori modenesi"

È stata inaugurata, presso il Mercato Albinelli, la mostra “Presepi e Sapori Modenesi” organizzata dalla società di promozione del Centro Storico di Modena Modenamoremio in collaborazione con il Marchio Tradizione e Sapori, le cui opere sono state realizzate dalla bottega d’arte presepiale napoletana Cantone & Costabile.

Le opere, realizzate con le stesse tecniche e materiali caratteristici dei Presepi Settecenteschi, riproducono antiche botteghe dedicate alla realizzazione dei prodotti tipici della tradizione modenese come aceto balsamico, tortellini, cotechino, gnocco fritto e tigelle ecc.

Presenti all’inaugurazione l’Assessore alle Politiche Economiche Ludovica Carla Ferrari, l’Assessore al Centro Storico Andrea Bosi, il Presidente della Camera di Commercio di Modena Giuseppe Molinari, Andrea Solieri e Sergio Romagnoli, rispettivamente Presidente e Direttore del Mercato Albinelli e Maria Carafoli, Direttore di Modenamoremio.

Presenti anche il Capitano del Modena F.C. Antonio Pergreffi e il giocatore Jacopo Geri, che hanno presentato la seconda edizione di #RegalaUnRegalo, iniziativa solidale che invita i cittadini, modenesi e non, a lasciare un regalo presso i Presepi esposti al Mercato Albinelli: tutti i doni raccolti saranno consegnati, tramite Aseop – Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica che gestisce La Casa di Fausta, ai bambini seguiti dall’Associazione.

La mostra è aperta al pubblico presso l’area ristorazione del Mercato Albinelli, che per le Feste seguirà orari di apertura speciali:

  • 8, 10, 17, 31 dicembre: orario continuato 8.00 – 15.00
  • 20, 21, 22, 23, 30 dicembre: orario continuato 7.00 – 19.00
  • 24 dicembre: orario continuato 7.00 – 16.00
  • 6 gennaio: orario continuato 7.00 – 15.00
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Mercato Albinelli una mostra di "Presepi e Sapori modenesi"

ModenaToday è in caricamento