rotate-mobile
Cultura San Cataldo / Via Stefano Giovanni Marianini, 81

Musica, nuove voci per il coro "Luigi Gazzotti"

L'Associazione Corale Luigi Gazzotti promuove audizioni per l'inserimento di nuovi elementi nel proprio organico corale, in particolare voci maschili. Sono richiesti semplici requisiti di musicalità, buona intonazione e volontà di partecipare ad un progetto di gruppo. Scrivere a: info@coroluigigazzotti.it.

L'Associazione Corale Luigi Gazzotti, in previsione di importanti impegni concertistici, intende migliorare la propria proposta musicale e a questo scopo cerca nuove voci, in particolare voci maschili. Sono pertanto aperte le audizioni per l'inserimento di nuovi elementi nell'organico corale. Le audizioni si svolgeranno presso la sede del coro, in via Marianini 81 a Modena.

Chi intendesse partecipare alle audizioni può inviare un'e-mail a: info@coroluigigazzotti.it, specificando età, luogo di residenza, grado di alfabetizzazione musicale ed eventuali precedenti esperienze, gradite ma non necessarie. Le audizioni saranno gestite dal direttore musicale, Giulia Manicardi, che valuterà le capacità individuali per un corretto inserimento nel coro.

Fare musica è diritto di tutti, esigenza fisica e mentale, gesto di civiltà. L'esperienza corale nella serietà e intensità del lavoro aggiunge poi ai valori musicali il rapporto umano e la ricchezza del progetto di gruppo. Chiunque fosse interessato a svolgere in prima persona un'attività musicale di qualità può rivolgersi liberamente all'Associazione anche solo per avere informazioni

L'Associazione Corale Luigi Gazzotti, fondata nel 1923 e istituita dal 1956 come Ente Morale dello Stato, è ancora oggi una delle più vivaci realtà culturali della città di Modena. Tra gli innumerevoli progetti realizzati negli anni recenti sono degni di nota il festival internazionale I luoghi sacri del suono, che dal 1996 propone ai più alti livelli concerti di musica sacra, il progetto Fuori dal Coro realizzato con la Banda Osiris, il progetto Cantami un Liedele sulla musica e la cultura ebraica, I Concerti di Santa Cecilia, il progetto Spira Mirabilis sulla Sinfonia n. 9 di Beethoven, che ha avuto ampia risonanza ed infine la partecipazione ad apprezzate produzioni operistiche nel circuito ERT. Dal 2001 il coro ha avviato con Giulia Manicardi un lungo percorso di crescita artistica e musicale che ha portato all'esecuzione dei più importanti titoli della letteratura per coro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, nuove voci per il coro "Luigi Gazzotti"

ModenaToday è in caricamento