Un corso di informatica speciale, due generazioni si incontrano davanti al pc

Si è concluso con soddisfazione di tutti il progetto di Babele, che ha messo di fronte giovani e meno giovani a Fiorano

Si è concluso il corso base di computer “Generazioni in rete” proposto e organizzato dal Gruppo Babele di Fiorano Modenese, il progetto educativo per la fascia preadolescenziale realizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Parrocchia di Fiorano.Durante il corso i partecipanti si sono avvicinati al mondo del computer partendo dalle nozioni base: nei primi incontri hanno imparato ad utilizzare alcune funzioni della tastiera e del mouse e a redigere documenti di testo personalizzati; successivamente è stato affrontato il tema di internet e ciascun corsista ha creato un proprio indirizzo di posta elettronica.

Al corso hanno partecipato nove persone ciascuna delle quali aveva come tutor speciale un ragazzo del Babele. Il progetto è nato dall’idea di far incontrare due generazioni, a volte un po’ distanti, attraverso un mezzo che potesse far sentire i ragazzi competenti e in grado quindi di assumere per una volta il ruolo di insegnanti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non sono mancate le torte portate dagli ospiti per fare merenda. Al termine ciascuno ha ricevuto un attestato di partecipazione e tutti hanno anche chiesto di potere continuare l'esperienza, esprimendolo anche per iscritto: “Durante i quattro incontri abbiamo imparato ad utilizzare il programma di scrittura Word, a navigare su internet e ad utilizzare la casella di posta elettronica. Durante il corso abbiamo conosciuto meglio i ragazzi che ci hanno fatto da tutor accompagnandoci nel percorso. Abbiamo imparato  tante cose che mi hanno messo in condizioni di sfruttare meglio il pc. Vi ringraziamo e ci complimentiamo per questa utile iniziativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio. A Modena altri 14 decessi, calano gli interventi delle ambulanze

  • Coronavirus. Modena rallenta, ma si aggiungono 10 decessi

  • Famiglia senza più soldi, dopo l'annuncio in tv la spesa arriva a casa

  • I numeri nei Comuni: positivi e persone in isolamento in provincia di Modena

  • Contagio. Nuovi positivi in regione, oggi +713. Altri 88 decessi

  • E' positiva al virus ma esce in bicicletta, denunciata a Modena una 47enne

Torna su
ModenaToday è in caricamento