rotate-mobile
Cultura Sassuolo

8 Marzo, le iniziative nel distretto di Sassuolo

Tanti appuntamenti organizzati dai Comuni di Fiorano, Formigine, Maranello e Sassuolo

Sono già iniziate lo scorso venerdì e proseguiranno fino al 21 marzo le tante iniziative organizzate dai Comuni di Fiorano, Formigine, Maranello e Sassuolo in occasione dell’8 Marzo: la Festa della Donna.

Si inizierà già domani, martedì 8 Marzo,  alle ore 18, alla biblioteca MABIC, Via Vittorio Veneto 5 a Maranello si svolgerà #OPENCULTURA: l’inaugurazione della mostra “Le idee e le azioni delle donne - Le feste dell’8 marzo attraverso gli anni della lotta all’emancipazione femminile”. Una raccolta di foto e documenti storici a cura di Ermanno Zanotti. La mostra proseguirà fino al 19 marzo. Ingresso gratuito;

Alle ore 21 al Teatro Astoria, Piazza Ciro Menotti 8 di Fiorano Modenese, andrà in scena “Figlie dell’Epoca. Donne di pace in tempo di guerra”: un progetto di e con Roberta Biagiarelli. Produzione La Corte Ospitale Ingresso gratuito. Info: t. 0536 833438
Martedì 8 Marzo;

Sempre alle ore 21, in Sala Biasin a Sassuolo: “Chiara:Francesco e le donne”, conferenza a cura del Forum UTE con Francesco Maria Feltri

Per tutta la giornata di domani, inoltre, #OPENSPORT offrirà l’ingresso gratuito per le donne alle seguenti strutture e attività sportive:
Piscina, Via Dino Ferrari 8 - Maranello
dalle 6.45 alle 8.45 e dalle 12.00 alle 14.30
Bocciofila Cavallino, Via Dino Ferrari 45 - Maranello
dalle 14 alle 18 lezioni di bocce
Palestra Stradi, Via Arrigo Boito 27 - Maranello
dalle 20 alle 21 “Conoscere le arti orientali (Karate-Do
e Judo)” tenuto da istruttori qualificati
È consigliata la preiscrizione al t. 329 8573383/333 9105628

Mercoledì 9 Marzo, alle ore 21 all’Auditorium P. Bertoli, Via Pia 108 a Sassuolo, andrà in scena “Non c’è lui senza lei”, rapsodia semiseria di improvvisazioni. Il giusto equilibrio fra uomini e donne, il rispettodell’altro, le differenze e le uguaglianze: spunti di riflessione per diventare storie con l’aiuto del pubblico, improvvisando con il sorriso sulle labbra. A cura di: Gruppo 8mani.

Giovedì 10 Marzo, alle ore 20.30, presso la Biblioteca Comunale Natale Cionini, Via Rocca 19 a Sassuolo: “Hannah Arendt”, proiezione del film di M. von Trotta a cura del Circolo Culturale Artemisia. Ingresso gratuito. . Alle  ore 21 all’Auditorium Enzo Ferrari, Via Nazionale 78 a Maranello: #OPENCINEMA “8 donne e un mistero”. Proiezione del film di François Ozon in collaborazione con l’Associazione Teatro Michelangelo. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Lunedì 21 Marzo, alle ore 21 presso l’Auditorium Spira mirabilis, Via Pagani 25 a Formigine: “Cloro”, proiezione del film di Lamberto Sanfelice. Ingresso gratuito.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 Marzo, le iniziative nel distretto di Sassuolo

ModenaToday è in caricamento