rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi Formigine

Formigine, il Castello e la Biblioteca Comunale riaprono al pubblico

Sia per le visite guidate al castello che per l'accesso alle studio della biblioteca sarà comunque necessaria la prenotazione

Con la nuova normativa sulle riaperture in zona gialla, sarà di nuovo possibile visitare il Castello di Formigine e accedere liberamente al prestito in biblioteca.

Ad aprire per primo i battenti sarà il Museo del Castello, il 2 maggio. Ogni domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, il Museo offrirà visite guidate in partenza ogni ora per gruppi da 5 persone nel rispetto delle misure anti-contagio. L’ingresso è gratuito con obbligo di prenotazione entro le ore 18 del venerdì precedente. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al Servizio Cultura al numero 059 416277 oppure mandare una mail all’indirizzo castello@comune.formigine.mo.it.

Da lunedì 3 maggio, la biblioteca comunale torna ad essere aperta anche agli utenti residenti fuori Comune, senza obbligo di appuntamento. Le sale studio rimangono invece aperte solo su prenotazione. È possibile prenotare il posto sul portale www.bibliomo.it, con almeno un giorno di anticipo. Nel caso non si fosse in possesso delle credenziali di accesso al portale, è possibile rivolgersi alla biblioteca (059 416157, biblio.formigine@comune.formigine.mo.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, il Castello e la Biblioteca Comunale riaprono al pubblico

ModenaToday è in caricamento