rotate-mobile
Viabilità

I punti dove ricaricare le auto elettriche a Modena

I luoghi a Modena dove sono presenti punti di ricarica delle automobili elettriche

La mobilità elettrica è oggi un business che cresce molto velocemente e a quanto pare sarà sempre più veloce tale crescita in futuro, tuttavia i numeri italiani sono deboli a confronto di quelli del nord Europa, infatti se da noi nel 2017 sono state vendute 4.827 auto elettriche, in Norvegia e Germania rispettivamente queste sono state 62 mila e 55 mila. 

Tuttavia, oggi il processo ha avuto un’accelerazione e per tale motivo nel solo primo semestre del 2018 sono state vendute 4.129 auto elettriche, ovvero quasi come in tutto il 2017. Questo dato aiuta a comprendere che sicuramente la crescita è repentina, e seppur l’Italia sia indietro, siamo tuttavia abbastanza veloci a recuperare. 

In particolare in Emilia-Romagna che cresce ad un tasso del 20%, con Modena che è sì solo la terza città per unità di questo genere, ma è la seconda per tasso di crescita pari al 38,3%. Perciò vi è la possibilità nel nostro territorio di crescere molto velocemente. 
Per tali motivi sono già state installate colonnine in città e si raggiungeranno le 30 unità in pochi anni. Ecco i luoghi a Modena dove sono presenti le colonnine: 

I posti dove si può ricaricare l'auto elettrica a Modena

Via Razzaboni - Modena Nord
Via Emilia Ovest - Parco Enzo Ferrari
Via Manfredo Fanti - Stazione FS
Foro Boario - Parco Novi Sad
Parcheggio Piazza Roma
Viale Ciro Menotti - Ex Mercato Ortofrutticolo
Via dello Sport - Pala Casa Modena
Largo del Pozzo - Policlinico
Piazza Manzoni - Stazione Piccola
Via Gottardi - Zona Universitaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I punti dove ricaricare le auto elettriche a Modena

ModenaToday è in caricamento