rotate-mobile
Motori

All'asta per beneficenza una speciale Ferrari 812 Competizione "Tailor Made"

A New York l'evento benefico del Cavallino ad ottobre. Sarà una versione speciale di uno dei 999 esemplari del modello già di per sè esclusivo

Nel corso di un esclusivo evento in diretta streaming tenutosi a Casa Ferrari durante la Monterey Car Week, la Casa di Maranello ha svelato un esemplare di Ferrari 812 Competizione unico nel suo genere, una vettura Tailor Made ispirata al concetto di foglio bianco che rappresenta il punto di partenza dal quale il Centro Stile Ferrari prende le mosse per la realizzazione di ogni nuovo modello.

La vettura è uno dei 999 esemplari di Ferrari 812 Competizione che verranno prodotti, una serie limitata ed estremamente esclusiva destinata ai migliori collezionisti e appassionati del dodici cilindri più emozionante al mondo, e si distingue dagli altri per una targhetta celebrativa apposta all’interno a testimonianza della sua originale ispirazione.

La 812 Competizione Tailor Made presentata oggi e commissionata da Ferrari North America, filiale americana della Casa di Maranello, verrà battuta all’asta in occasione del Ferrari Gala che si terrà a New York il 17 ottobre prossimo al culmine di un esclusivo evento volto a celebrare la comunità di appassionati del Cavallino Rampante e il loro amore per la Ferrari. Il ricavato verrà devoluto a favore di progetti di supporto all’istruzione per le giovani generazioni, una causa da sempre sostenuta dall’Azienda.

Ferrari 812 Competizione "Tailor Made"

Sulla vettura, di colore Giallo Tristrato opaco, sono state tracciate in Nero DS Sketch opaco le linee composte dal designer che immaginò le forme eleganti e sportive della 812 Competizione e i suoi dettagli più iconici. Tra di essi spiccano la lama in fibra di carbonio che taglia sul piano orizzontale il cofano anteriore fungendo da presa d’aria per il motopropulsore, le caratteristiche branchie sulla fiancata – omaggio alla migliore tradizione Ferrari a dodici cilindri – nonché i generatori di vortici che campeggiano sul lunotto posteriore sprovvisto di cristalli, sostituiti da una retrocamera celata alla vista.

La 812 Competizione, dedicata a un ristretto gruppo di collezionisti e puristi della più nobile tradizione Ferrari, punta alle massime prestazioni senza lasciare spazio a compromessi. Gli innovativi concetti tecnologici hanno permesso di raggiungere nuove vette prestazionali, rendendo la vettura uno straordinario esempio dell'illimitata ricchezza delle combinazioni e delle possibilità offerte dal programma Ferrari Tailor Made.

Sulla 812 Competizione il pilota, sia su strada che in pista, diventa un tutt’uno con la vettura, che garantisce reattività immediata ai comandi e controllo totale anche nelle manovre più complesse. Il divertimento di guida è sempre ai massimi livelli grazie al contributo del sistema a quattro ruote sterzanti indipendenti, che le conferisce agilità e precisione in curva, e del V12 da 830 cv più emozionante del panorama automobilistico mondiale. Il risultato affianca all’impressionante potenza un’erogazione esaltante e il sound che i puristi dei dodici cilindri di Maranello ben conoscono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'asta per beneficenza una speciale Ferrari 812 Competizione "Tailor Made"

ModenaToday è in caricamento