rotate-mobile
Motori

Mille gran premi di F1, Ferrari celebra il traguardo con la SF1000

Svelata la monoposto del Cavallino, in liena con il progetto - e con l'estetica - dello scorso anno

Questa sera a Reggio Emilia ha debuttato la nuova vettura monoposto Ferrari che correrà nel mondiale 2020 di Formula 1. Si chiama "Sf 1000" perchè quello di quest'anno sarà il millesimo gran premio a cui la scuderia di Maranello partecipa. E' la prima volta che la nuova macchina da corsa - numero 66 in 70 anni - viene presentata in una location diversa da quella di produzione e la scelta è caduta su Reggio Emilia (al teatro muncipale Valli), patria della bandiera Tricolore.

"Come Ferrari siamo orgogliosi dell'Italia e di rappresentarla nel mondo", ha commentato il presidente della Ferrari John Elkann. "E' un connubio, tra la Ferrari e l'Italia, che ci e' sembrato opportuno sottolineare cosi", spiega Elkann. Numerosi cittadini per tutto il giorno si sono recati nei pressi del teatro per incontrare i piloti del "Cavallino" e in tanti hanno seguito la presentazione dal maxi schermo in piazza Prampolini.

Sala del Tricolore in municipio e musei sono rimasti oggi aperti e il sindaco Luca Vecchi ha donato a Mattia Binotto, capo del team Ferrari il "primo Tricolore della citta'". Perchè, spiega il sindaco "il Tricolore e la Ferrari uniscono il Paese che non ha molti simboli in cui trovarsi unito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille gran premi di F1, Ferrari celebra il traguardo con la SF1000

ModenaToday è in caricamento