rotate-mobile
Politica San Faustino / Strada Scaglia Est

Pace fatta in casa Pd, dopo settimane di passione tutti uniti per Muzzarelli

Il summit nella sede provinciale del partito si conclude con un rinnovato idillio tra il candidato sindaco Muzzarelli, Francesca Maletti e Paolo Silingardi. Niente scissioni o liste civiche. Si attende di capire quali equilibri sono stati stabiliti

Nel Pd modenese le acque si sono finalmente placate: Giancarlo Muzzarelli, candidato sindaco eletto dalle primarie finite a suon di ricorsi tra i contendenti sarà sostenuto nella campagna elettorale delle amministrative da entrambi gli altri candidati. Niente lista civica, dunque, per la renziana Francesca Maletti che minacciava di andarsene con il suo 42% di elettori e ad appoggiare Muzzarelli ci sarà anche l'ambientalista Paolo Silingardi, leader di Modena Attiva, che ha portato il 10% doli preferenze.

L'accordo su temi e modi della campagna elettorale con un programma "che tenga insieme tutte le priorità emerse dalla consultazione delle primarie", si è trovato oggi in un incontro durato due ore, alla presenza dei segretari cittadino e provinciale, nella sede principale del Pd modenese. Muzzarelli ha preso l'impegno di portare all'interno del programma del Pd i temi più cari e salienti di entrambi i suoi ex avversari ed ha garantito loro una rappresentanza significativa nelle liste che verranno presentate per le amministrative. L'incontro, comunque, secondo le indiscrezioni non si è giocato filo di lana dei numeri ma su un confronto più approfondito che ha aperto le porte ad una compattezza nella quale molti non credevano più.

Dunque, con l'accordo in tasca, questa sera Muzzarelli darà il via alla sua campagna elettorale, inaugurando la 'Manifattura delle idee', luogo fisico e virtuale di elaborazione del programma. Ad accompagnarlo ci sarà certamente Silingardi, mentre Maletti ha fatto sapere che"non sarà presente per impegni precedentemente assunti", ma che in ogni caso "nei prossimi giorni renderà concreto anche con la presenza il proprio appoggio al candidato del Pd".

Questa sera in programma anche l'assemblea di Sel nella quale i vendoliani dovranno decidere se dare vita alla coalizione o andare da soli, o addirittura convergere su Adriana Querzè. Probabilità, questa, ora ancor più remota, visto l concordanza ritrovata tra le tre anime del Pd. (DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pace fatta in casa Pd, dopo settimane di passione tutti uniti per Muzzarelli

ModenaToday è in caricamento