rotate-mobile
Politica

Congresso Pd, si eleggono i segretari delle Unioni comunali

Sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature alla segreteria delle Unioni comunali del Pd, ultimo atto del percorso congressuale del partito a livello locale. La prima assemblea in programma è quella di Soliera che si tiene la sera di giovedì 21 novembre. L’ultima quella di Modena-città programmata per la mattina di sabato 30 novembre. In tutti i territori è stata presentata una sola candidatura. Già eletto, invece, il nuovo segretario dell’Unione comunale di Finale Emilia: è Emanuela Sgarbi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Definito il calendario delle assemblee Pd delle Unioni comunali, ultimo atto del percorso congressuale del partito a livello locale. La prima assemblea in programma è quella di Soliera fissata per la sera di giovedì 21 novembre presso il Centro sportivo di via Loschi, a partire dalle ore 21.00. Entro i termini stabiliti dal regolamento interno è arrivata solo una candidatura a segretario, quella di Roberto Drusiani. L’assemblea dell’Unione comunale di Castelfranco è, invece, fissata per lunedì 25 novembre presso la nuova Biblioteca Lea Garofalo, dalle ore 20.30. Candidato è il segretario uscente Andrea Casagrande.

L’assemblea dell’Unione comunale di Carpi si riunirà mercoledì 27 novembre presso il Circolo Cabassi di via Don Davide Albertario, alle ore 20.45. Anche in questo caso l’unica candidatura presentata entro i termini prescritti è quella del segretario uscente Davide Dalle Ave. L’Assemblea dell’Unione comunale di Mirandola è stata programmata per giovedì 28 novembre presso la sala consiliare in via Giolitti, a partire dalle ore 21.00. Candidato il segretario uscente Maurizio Cavicchioli.

Infine, l’ultima assemblea di Unione comunale programmata è quella di Modena-città: si terrà la mattina di sabato 30 novembre a Palazzo Europa, a partire dalle ore 9.00. Entro i termini stabiliti, è stata presentata una sola candidatura, quella del segretario uscente Andrea Sirotti. L’Unione comunale di Novi ha deciso di spostare in avanti la propria assemblea, mentre quella di Finale aveva fatto coincidere il momento dell’elezione del segretario dell’Unione con quello dell’assemblea in vista della convenzione provinciale. Il nuovo segretario dell’Unione comunale di Finale Emilia è Emanuela Sgarbi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, si eleggono i segretari delle Unioni comunali

ModenaToday è in caricamento