rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale, cambia la composizione delle commissioni in Piazza Grande

Ok unanime del Consiglio alle delibere che recepiscono la costituzione del nuovo gruppo “Modena al Centro” da parte della consigliera Barbara Moretti

Il Consiglio comunale di Modena, nella seduta di giovedì 8 giugno, ha approvato la modifica delle commissioni consiliari recependo la costituzione del nuovo gruppo consiliare “Modena al Centro” da parte della consigliera Barbara Moretti, uscita nelle scorse settimane da Lega Modena. Le cinque delibere, una per ogni commissione, presentate dal presidente dell’Assemblea Fabio Poggi, sono state approvate all’unanimità.

 In virtù del nuovo assetto, il numero dei gruppi consiliari rappresentati in ogni commissione passa da 11 a 12 a seguito, appunto, del nuovo gruppo “Modena al Centro” costituito da Moretti. La consigliera, che era già presente per Lega Modena nelle commissioni Seta, Servizi e Risorse, subentra adesso anche nelle commissioni Affari istituzionali e Controllo e garanzia essendo l’unica consigliera del neo-gruppo. Contestualmente, per effetto della riduzione del gruppo a tre consiglieri, Lega Modena avrà non più tre ma due rappresentanti per ogni organismo: in commissione Controllo e garanzia restano quindi Giovanni Bertoldi e Stefano Prampolini (esce Luigia Santoro), in commissione Affari istituzionali restano Bertoldi e Santoro (esce Prampolini), nelle commissioni Seta, Servizi e Risorse, in cui era presente Moretti, restano rispettivamente nelle prime due Bertoldi-Santoro, e nell’ultima Bertoldi-Prampolini.

Come previsto dallo Statuto del Consiglio comunale, le cinque commissioni consiliari permanenti svolgono attività preparatoria, istruttoria e redigente su atti, provvedimenti, indirizzi e orientamenti da sottoporre alla decisione dell’Assemblea. Le commissioni sono: Programmazione e assetto del territorio, sviluppo economico e tutela ambientale, la cosiddetta “Seta” (presieduta dal consigliere Vincenzo Walter Stella); Risorse finanziarie, umane, strumentali e Affari generali (Marco Forghieri); Servizi culturali, sociali, educativi, sport e tempo libero (Tommaso Fasano); Controllo e garanzia (Giovanni Silingardi); Affari istituzionali (Stefano Manicardi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, cambia la composizione delle commissioni in Piazza Grande

ModenaToday è in caricamento