rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Rottura nel Pd, Gianni Cuperlo rinuncia alla candidatura "paracadutata" di Sassuolo

L'esponende della minoranza dem annuncia che non correrà nel collegio che comprende Sassuolo e l'Appennino: "Spero che ci sarà un candidato che di quei luoghi si sentirà parte"

"Partecipando alla Direzione del Pd, alle tre del mattino e con un sms di avviso di qualche minuto, mi sono trovato candidato nel collegio di Sassuolo, a Modena. Ho scoperto di non essere l'unica figura precipitata in quelle terre di antica tradizione e insediamento della sinistra". 

Lo dice Gianni Cuperlo su facebook. "Soprattutto- aggiunge- ho capito che nessuno lo aveva anticipato ai militanti di lassù. Penso di sapere cosa sia il radicarsi in uno spazio. È cultura, tradizione, impresa, lavoro. Sono sapori, dialetti, sentimenti. Verso tutto questo il mio rispetto è profondo. Arrivare li' senza che quella comunità di compagni e amici abbia potuto esprimersi su chi può rappresentarli al meglio non aiuta. Avevo dato la mia disponibilità (e ci mancherebbe) a dare una mano anche in un collegio qualunque della mia città (cioè non è proprio la mia, ma ci vivo da trent'anni e - debbo riconoscerlo - è tra le più belle al mondo).

"Se serve sono ancora qui. Se serve darla quella mano basta un segno, un fischio. Altrimenti, come da parecchio tempo, andrò su è giù per l'Italia a chiedere il voto per il partito dove milito e per una sinistra da ripensare e rifondare. A Sassuolo - lo spero davvero - ci sarà una candidata o un candidato che di quei luoghi si sentirà parte. Molto più di me. Come è giusto che sia".

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottura nel Pd, Gianni Cuperlo rinuncia alla candidatura "paracadutata" di Sassuolo

ModenaToday è in caricamento