rotate-mobile
Politica Campogalliano

Elezioni comunali 2024, il Pd di Campogalliano punta su Daniela Tebasti

L'attuale vicesindaca correrà per succedere a Paola Guerzoni, rappresentando verosimilmente l'intera coalizione di centrosinistra

Il Partito Democratico di Campogalliano esprime il nome di Daniela Tebasti come candidata al ruolo di Sindaco. "Si tratta di una candidatura autorevole che riteniamo condivisibile da altre forze politiche e sociali che potranno, con piena dignità, contribuire alla costruzione di un’alleanza larga con una lista civica ancorata ai valori del centrosinistra. Daniela Tebasti, attuale Vicesindaco, è conosciuta e stimata dalla comunità in cui ha vissuto e vive pienamente insieme alla sua famiglia; ha le competenze necessarie, costruite anche grazie alla buona esperienza amministrativa che ha alle spalle".

Negli ultimi mesi del 2023 il Partito Democratico ha infatti avviato un percorso esplorativo e di confronto, che proseguirà anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, con tanti cittadini, forze sociali ed economiche e altre personalità che hanno dato il proprio primo contributo sia in merito ai temi da affrontare sia riguardo alle persone da coinvolgere nei vari ruoli. "La disponibilità espressa dalla vicesindaca e il generale apprezzamento della sua persona ci consentono ora di iniziare a lavorare sugli elementi programmatici del suo mandato sulla base degli indirizzi sopra descritti".

Al centro del programma "politiche per la casa con uno sguardo rivolto alle giovani generazioni; un’attenzione rinnovata verso i giovani; nuovi spazi culturali e aggregativi; promozione di azioni rivolte a una maggiore sostenibilità ambientale; difesa dello stato sociale con investimenti nella sanità pubblica e nei servizi scolastici: sono gli indirizzi emersi dal primo lavoro di consultazione della cittadinanza, verso i quali rilanciare nuovi progetti che dovranno essere il fulcro della politica dell’amministrazione comunale dei prossimi 5 anni".

Da ultimo il Pd di Campogalliano esprime "un sentito ringraziamento al Sindaco uscente Paola Guerzoni, la quale ha ben governato il paese per 10 anni e lascerà il testimone a una compagna di viaggio altrettanto generosa e competente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2024, il Pd di Campogalliano punta su Daniela Tebasti

ModenaToday è in caricamento