rotate-mobile
Politica Piazza Grande, 1

Commissione Seta, Fabio Poggi è il nuovo presidente

Il consigliere del Pd è stato eletto nella prima seduta con il voto favorevole del suo gruppo, di Per me Modena e di CambiaModena; contrari Udc e Movimento 5 stelle

Fabio Poggi, consigliere comunale del Pd, è il presidente della Commissione consiliare Programmazione e assetto del territorio, Sviluppo economico e Tutela ambientale (Seta). Poggi è stato eletto dai componenti della stessa Commissione con voto palese durante la prima riunione che si è svolta oggi, martedì 15 luglio. Si sono espressi a favore Pd, Per me Modena e CambiaModena; contrari Udc e Movimento 5 stelle.

La sua nomina avrà validità per i cinque anni di durata della Commissione, che svolgerà l’attività preparatoria, istruttoria e redigente su atti, provvedimenti, indirizzi e orientamenti da sottoporre alla determinazione del Consiglio comunale sui temi della Programmazione e Assetto del territorio, dello Sviluppo economico e della Tutela ambientale. Proprio il tema ambientale è sicuramente stato quello più caldo e sollecitato negli ultimi anni di vita della commissione, in special modo sul tema dei rifiuti e dell'impianto di incenerimento.

La Commissione è composta da 17 consiglieri: Antonio Carpentieri, Carmelo De Lillo, Federica Di Padova, Marco Forghieri, Marco Malferrari, Fabio Poggi, Francesco Rocco, Vincenzo Walter Stella e Paolo Trande per il Pd; Marco Bortolotti e Luca Fantoni per il Movimento 5 stelle; Adolfo Morandi per Forza Italia; Domenico Campana per Per me Modena; Marco Cugusi per Sel; Luigia Santoro per Ncd; Giuseppe Pellacani per l’Udc; Antonio Montanini per CambiaModena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Seta, Fabio Poggi è il nuovo presidente

ModenaToday è in caricamento